10 gennaio 2011

Rush paracadutisti

RUSH PARACADUTISTI R.U.S.E. :

Oggi vi spieherò una delle tattiche migliori per vincere a ruse.Parlo del rush con i parà.Prima di spiegarlo vi consiglio gia da subito di usare lo schieramento degli inglesi nel gioco,perchè non c'è bisogno di ricercare tale unità.Cominciamo.

Il rush paracadutisti consiste nel mandare una grande quantità di unità aviotrasportate nel territorio nemico appena cominciata la partita,per prenderlo impreparato.Per iniziare,destiniamo i nostri fondi iniziali a 3 depositi rifornimenti e a una pista.


Cio va fatto subito,non deve passare neanche un minuto altrimenti se diamo troppo tempo l'avversario avvrà gia organizzato le sue difese.Il passo successivo è quello di destinare tutti i fondi in entrata e quelli che gia abbiamo alla costruzione di unità paracadutiste da inviare subito nella base nemica.Tali unità vanno affiancate anche a silenzio radio,che accentuerà ancora di più l'effetto sorpresa.


Lo stupore sarà immane,perchè a un minuto e mezzo dall'inizio della partita l'altro giocatore si ritroverà parà fioccare sul suo quartier generale!


Per aumentare le chance utilizziamo lo stratagemma fanatismo,che eliminerà le ritirate.Conquistiamo il QG e avremo gia vinto.Però,ci sono ancora fabbriche in grado di produrre unità,finche non le avremo prese,continuiamo a produrre paratroopers.

Da quelle fabbriche facciamo partire carri per distruggere gli ultimi rimasugli tra noi e la vittoria






Il vantaggio di questa tattica,è che è velocissima,solo 5 minuti per vincere,e inoltre,se fallisce,non cambia nulla perchè avremo comunque messo in difficoltà il nemico e noi abbiamo sempre i nostri depositi!

Unità russe R.U.S.E.

CASERMA:                                                                                                                                                      
 
Le unità della caserma dei russi sono poche,ma sono anche le più potenti fra tutti gli schieramenti.La BA 11 è una ricognizione corazzata che ritornerà molto utile,utilizzabile gia dal 1939.Gli strelki non sono molto potenti,ma i gvardiya,sono l'unità di fanteria più potente e più resistente del gioco.Contro le unità leggere sono ineguagliabili e il loro bazooka è più potente di un cannone anticarro.Costano solo 5$ e quindi andrebbero usati in massa.
ARTIGLIERIA E ANTIAEREA:
Le unità d'artiglieria russe sono buone,ma non eccezionali.L'isu-122 è ottimo da utilizzare nelle battaglie a corto raggio.Particolare plauso alla pushka,che raggiunge lunghissime distanze ed è disponibile sin dal 1939.
L'antiaerea poi si attesta sulla media,in particolare vi ritornerà utile lo zsu-37 visto che è abbastanza corazzato da resistere agli scontri e offre buona copertura antiaerea.rappresenta la soluzione agli scontri in campo aperto in cui dovete utilizzare i carri.
BASE BLINDATI:

Il punto forte dei russi sono sicuramente i loro carri,ultraeconomici,e comunque tra i più potenti.In particolare il t-34 è concepito come un blindato medio e percio costa solo 20$ ,ma ha una corazza di tipo 3,e un cannone in grado di polverizzare ogni carro del conflitto.Poi c'è il kv1,alternativa più costosa e più potente al t-34.Infine c'è un vero mostro,l' IS-2 puo battere qualsiasi unità,a parte i pershig americani e i king tiger tedeschi.
ANTI CARRO:

Come per tutto l'esercito russo anche gli anticarri si basano sulla potenza di fuoco.Sono ottimi,gli at 45 mm sono perfetti per essere piazzati intorno alla base e i su 85 e su 100 sono l'ideale per gli scontri campali in cui i nemici hanno a disposizione carri pesanti.Rappresentano una soluzione migliore rispetto ai cingolati riguardo alla distruzione dei tank nemici.
PISTA AEREA:
                                                            
                                                                                                         
I caccia russi sono deboli,la vera forza dell'aviazione russa va infatti cercata in 2 unità,il pe 108,e lo sturmovik.Il pe 108 trasoprta un carico letale in grado di distruggere un edificio molto resistente in un solo passaggio.E lo sturmovik è uno dei migliori cacciabombarderi secondo solo al typhoon inglese.I desantniki sono paracadutisti utili contro le unità leggere,ma verrebbero annientati dai carri visto che il loro equipaggiamento è costituto da una molotov che ci mette ore ad arrivare al bersaglio.
PROTOTIPI:
                                                                                
I prototipi russi sono probabilmente i migliori del conflitto.L'is3 è il migliore super carro,e al di la dell'artiglieria gaubitsa,ci sono i katyusha,dei lanciarazzi potentissimi e con una gittata molto lunga.Sono l'unica unità d'artiglieria che può creare problemi anche ai blindati.