9 gennaio 2011

Attaco a sorpresa

ATTACCO A SORPRESA R.U.S.E :


Oggi,vi spiegherò la più semplice delle manovre militari di ruse,l'attacco a sopresa.Nonostante sia la più semplice,è anche tra le più efficaci.

Come prima cosa cominciate normalmente la partita.Costruite depositi,bunker,caserme,come fate sempre di solito.

Successivamente provvedete a mettere unità in grado di resistere a un eventuale attacco sul perimetro della base.E,nello stesso momento,cominciate a ammassare un esercito su un lato della mappa,sotto silenzio radio in modo che non lo vedano.

Appena radunate sufficienti unità cominciate a spostarvi sul lato prescelto per l'attacco,sempre sotto silenzio radio.

e nel frattempo inviate una falsa offensiva offensiva dal lato opposto.

Cio che dovrebbe accadere è che il nemico sposti o tutte o parte delle sue forze al lato della falsa offensiva,a quel punto però,si accorgerà del trucco e che voi state attaccando con le vere unità.Tuttavia le sue unità non arriveranno mai tutte insieme e voi avrete sempre vantaggio numerico.

Non scordatevi però delle basi nemiche,stanno producendo sempre rinforzi,per questo è sempre un'ottima idea inviare altre truppe.

E' ora dell'attacco finale,sfruttate una cosa scontata per l'avversario,egli crede infatti che tutti i carri inviati a destra siano finti.Ma invece insieme ai carri fittizzi,mandate quelli veri,e non ci farà caso,poi,all'ultimo,attaccate le unità rimaste fra voi e la base!

Per eliminare le ultime resistenze non è una cattiva idea inviare paracadutisti,sempre che ci siano boschi intorno al QG nemico.

Infine,vittoria! Non vi rimmarà che conquistare il qg!

nota:
questa strategia funziona meglio con gli italiani,perchè hanno le unità più veloci,cosa che si fa sentire nelle manovre in silenzio radio e quando avremo bisogno dei rinforzi.

Unità italiane R.U.S.E


 
Buongiorno ragazzi,colgo l'occasione per spiegarvi questo blog,io adoro i videogames,e mi piace viverli al massimo,da qui parte l'occasione del sito internet,mi piacerebbe condividere le mie strategie e i miei consigli e guide su tale mondo.E quale occasione migliore se non partire con ruse? Amplierò la guida al massimo ma per cominciare farò un riassunto delle unità nostrane,ovvero italiane,evidenziandone pregi e difetti.
CASERMA:
   


Le unità della caserma italiane offrono molti spunti interessanti,sono infatti tra le più economiche e in assoluto le più veloci di tutto il gioco.Peculiarità degli italiani è quella di riuscire a lanciare un attacco prima di chiunque altro.In particolare utile all'inizio,quando sarà necessario prendere le prime posizioni.Infatti i carri,sono velocissimi e letali contro la fanteria.Quindi più che fornire una forza vera e propria,servono di supporto alle prime unità leggere schierate.Se volete un consiglio,evitate di utilizzare i bersaglieri,ma uppate subito ai granatieri,letali contro tutto e al pari dei temuti ranger e gvardivya.
ARTIGLIERIA e ANTIAREA:

Anche qui l'italia si mostra unica.Infatti sin dall'inizio del conflitto ha a disposizione un cannone d'artiglieria potentissimo e con una gittata in grado di coprire l'intera lunghezza della maggiorparte delle mappe.Si tratta dell'obice 210 mm.Il mio consiglio è di produrlo sin dalle prime battute,la sua utilità si farà sentire sopratutto in momenti critici,con 3-4 colpi spazza via tutte le unità leggere.Va detto però che costa 70$ ,eccessivo forse.
Per l'antiaerea l'italia si attesta leggermente sotto rispetto alle unità straniere.Però fa comunque il suo lavoro,a patto di averne una grande quantità!Il resto delle unità non sono molto utili,si tratta di cannoni medi che debbono avvicinarsi troppo alla battaglia per avere buona efficacia.
BASE BLINDATI:








I blindati sono la debolezza maggiore degli italiani.Non ne esiste uno in grado di eguagliare le sue controparti.vi sconsiglio di usarli,se non contro la fanteria.Tuttavia sono veramente economici,e il loro numero dovrebbe essere sempre almeno il doppio rispetto a quello dell'avversario.Di conseguenza i carri sono utili solo nel caso in cui bisogna distruggere rapidamente edifici e unità leggere,nei raid,perchè contro un carro nemico non hanno speranza.I ricognitori però sono buoni,e offrono un valido aiuto.
ANTI CARRO:















Le unità anticarro sono forse le migliori del gioco,economiche,e potenti.L'at47mm è l'unità base,da usare come protezione al quartier genenerale nei boschi,poi,l'AA 90 mm è un arma forse più importante dei carri,è in grado si polverizzare i cingolati,e possiede una potente difesa antiaerea,non puo mancare in un attaco! Infine il semovente è unico,distrugge ogni mezzo con un colpo,se utilizzato sapientemente sfruttando la sua grande gittata le unità corazzate nemiche non possono far nulla.
PISTA AEREA:




















Le unità aeree italiane sono le uniche in grado di competere direttamente con le loro controparti.Sono veloci,e economiche,l'aviazione italiana è seconda solo a quella inglese.I cacciabombarderi sono scarsi,ma il resto è molto potente,il veltro in particolare può facilmente abbattere unità leggere e aerei,e il p108 può distruggere gli edifici più resistenti in un sol colpo.Per la folgore,i paracadutisti italiani,va fatto un discorso a parte,sono letali contro altra fanteria o unità non corazzate,ma verrano battuti dai carri,infatti la loro arma AC ,la carica satchel,viene utilizzata solo dopo pochi secondi,in cui rimarranno vulnerabili.
PROTOTIPI:









Probabilmente non conviene molto costruire il campo per i prototipi italiani,varrebbe la pena solo per il lanciafiamme,che però viene sopperito da altre unità,il p26 è l'unico carro degno del nome presente in italia,ma è comunque inutlie di fronte alle controparti straniere.L'm15 poi sarebbe utile contro gli arei,ma va schierato in prima linea,e verrebbe distrutto dopo poco.Per tali motivi non è consigliabile costruire i prototipi italiani.